Online gli esiti del bando τέχνη | téchne 2023

06 12 2022

LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA

I progetti selezionati per la residenza collettiva di formazione tecnica guidata da Gianni Staropoli in veste di tutor sono Concerto_The invisible dance di Fabritia D’Intino, realizzato con Federico Scettri, e Daughters di Teodora Grano.

Fabritia D’Intino è danzatrice e coreografa. I suoi lavori, spesso in collaborazione con altrə artistə, vengono presentati in diversi contesti internazionali. Oltre alla creazione per la scena e il site specific, si dedica allo sviluppo di formati di ricerca, progetti partecipativi e installativi. Dal 2018 fa parte delle compagnie Cats&Snails (Francia) e Chiasma (Roma), come danzatrice e artista associata.

Autrice, performer e formatrice in ambito artistico.
Vive tra Ferrara e Roma.
Ha lavorato senza residenza stabile nel campo del teatro, del circo, della performance e della danza, in formati più o meno ortodossi. Creando progetti o facendone parte.
Sono successe davvero molte cose tra cui:
Si forma e lavora tra Wroclaw, Berlino, Bruxelles e Roma. Ha seguito DA.RE. dance research 2018-2020.
Fonda assieme a Chiara Lucisano il collettivo ALIX MAUTNER.
Dal 2018 lavora per CollettivO CineticO.
Incline ad inventare dispositivi di relazione, ad abitare spazi teatrali e pubblici, ad agitare il corpo.
50% punk 30% ironica 20% serissima.

LAVANDERIA A VAPORE

Corso Pastrengo, 51
10093 – Collegno (Torino)

Tel. +39 011 0361620
info@lavanderiaavapore.eu