Sono aperte fino alle ore 12.00 di venerdì 11 luglio le candidature per le organizzazioni ospitanti nell’ambito del terzo ciclo di Open Dialogo.
Gestito dalla Stopgap Dance Company e commissionato dall’Arts Council England, dal Ministero della Cultura italiano (Direzione generale Spettacolo), dall’Istituto Italiano di Cultura di Londra e dal British Council, Open Dialogo facilita uno scambio culturale bilaterale attraverso la condivisione di conoscenze ed esperienze tra artisti, produttori e luoghi di ritrovo per disabili e non, che lavorano in Inghilterra e in Italia.
Questa edizione si concentrerà sul sostegno di quattro residenze per artisti di danza per esplorare approcci inclusivi alla disabilità, alla danza e alla creatività e una collaborazione online tra artisti di danza con sede nei due Paesi.
Le residenze potranno svolgersi tra febbraio e giugno 2026.
Come nella prima edizione, i partner selezioneranno due artisti di danza con sede in Inghilterra che si recheranno presso le organizzazioni ospitanti in Italia e due artisti di danza con sede in Italia che si recheranno presso le organizzazioni ospitanti in Inghilterra.
Le organizzazioni ospitanti interessate a far parte del programma e a ospitare una residenza d’artista devono inviare la loro manifestazione di interesse tramite apposito modulo disponibile sulla pagina dedicata del sito della Stopgap Dance Company.
Per saperne di più sull’intero processo di candidatura del programma, si prega di consultare le linee guida e le informazioni generali disponibili online.