23 Feb 2022

Danza e digitale: quali possibili contaminazioni?


Che legame può esistere tra danza e digitale, inteso non soltanto come strumento, ma anche quale nuovo spazio di creazione, da indagare e abitare?

Ne hanno parlato lo scorso 10 febbraio all’interno di un webinar realizzato per la Library di Digital Hangar, nel quadro del progetto onLive di Piemonte dal Vivo: Lucia De Rienzo di COORPI, curatrice del progetto re-FLOW, esperienza partecipativa in realtà virtuale; Stefano Sburlati, Francesca Cinalli e Paolo De Santis, impegnati in Hydrocosmos; Elisa Cau e Davide Porta del progetto FASE XL, residenza organizzata da La Mama International/C.U.R.A.; e Chiara Organtini, nuova project manager di Lavanderia a Vapore. 

L’incontro – in live streaming dalla Casa della Danza di Collegno – è stato moderato dal Professor Antonio Pizzo, docente di Drammaturgia della Performance Intermediale presso l’Università di Torino. Lo studioso ha aiutato a inquadrare lo stato dell’arte sull’argomento, presentando alcuni virtuosi esempi di commistione tra danza e digitale. 

e
Appunti per una comunità che Danza

LAVANDERIA A VAPORE