mAPs call for projects

05 12 2019

LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA

C’è tempo fino al 30 gennaio 2020 per candidarsi al bando mAPS, progetto sviluppato da cinque partner europei con il sostegno del programma Creative Europe: STÉLA – DAN.CIN.LAB / Francia | COORPI / Italia | MALAKTA FILMS / Finlandia | TANZRAUSCHEN e.V. / Germania | BelleVille – ATHENS VIDEO DANCE PROJECT / Grecia.

Sei un artista interessato a confrontarti con temi di stringente attualità sociale? T’interroghi sulla funzione sociale delle pratiche artistiche contemporanee? Sei interessato a realizzare un film di danza sul Potere? Vuoi avere un’occasione per approfondire la tua pratica artistica condividendo il processo di creazione e produzione di un film di danza con un team di artisti professionisti provenienti da tutta Europa?

mAPs – migrating Artists Project  è un progetto transmediale di cooperazione fra cinque paesi europei che mira a sostenere e guidare artisti professionisti nella produzione, promozione e distribuzione di 4 film di danza e un documentario incentrati su tematiche di stringente rilevanza sociale ed attualità, con una forte impronta etica, coinvolgendo direttamente le comunità di riferimento all’interno dell’intero percorso creativo e di sviluppo del progetto.

Un nuovo metodo di lavoro
Per dodici mesi lavoreremo insieme con quattro team selezionati, ciascuno rappresentato da un regista e un coreografo in tre campus internazionali. Ci sarà un confronto approfondito tra ogni team di produzione e rinomati tutor internazionali.

Ogni campus residenziale ha una durata di tre / quattro giorni:
Campus #1: Sviluppo Soggetto e Sceneggiatura – Italia (30.3.2020–02.4.2020)
Campus #2: Produzione – Finlandia (03.9.2020 –05.9.2020)
Campus #3: Post-produzione – Francia (08.2.2021–10.2.2021)

Per partecipare è necessario compilare il form di partecipazione con tutti gli allegati richiesti e inviarlo al proprio partner nazionale referente di mAPs entro e non oltre il 30 gennaio 2020.

Per ulteriori informazioni: Coorpi e Migrant Artists

LAVANDERIA A VAPORE

Corso Pastrengo, 51
10093 – Collegno (Torino)

Tel. +39 011 0361620
info@lavanderiaavapore.eu