CONTESTO

La danza è un dispositivo di incontro potente, capace di attivare una nuova comprensione del contesto e dell’altro: un dispositivo che allena nelle persone un muscolo immaginativo e relazionale per la creazione di scenari altri nati in risposta al bisogno di cambiamento con cui ci confrontiamo. La Lavanderia promuove progettualità che esplorano la danza come dispositivo capace di far convergere persone, comunità e organizzazioni intersettoriali intorno a domande urgenti presenti nella società di oggi immaginando un futuro possibile e possibili noi.

LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA

PROCESSI

DANCE WELL

People parkinson, caregivers, familiari, artisti, danzatori e cittadini praticano insieme la danza e la filosofia in luoghi deputati alla bellezza (teatri, musei, parchi), dando voce a insolite comunità di ricerca.

FOREVER YOUNG

Una serie di proposte per dare spazio ai/alle giovani, facendo emergere le loro voci e stimolando la capacità di realizzare il proprio potenziale attraverso la partecipazione attiva. Un’azione di “ringiovanimento” con i/le teenager (e non per i/le teenager), in grado di rigenerare le fibre e le modalità di gestione e organizzazione degli spazi di Lavanderia a Vapore.  

IL TEMPO DELLE MELE

È un progetto che coinvolge gruppi di over 65 e i loro familiari e caregiver in una residenza collettiva insieme alle artiste Francesca Cola e Debora Giordi sul tema dell’innamoramento.

How Do You Spell D-A-N-C-E?

Un laboratorio per “danzare la scrittura” ideato da Lavanderia a Vapore con Scuola Holden. Il workshop annuale mira a fornire strumenti utili per imparare a catturare e a restituire l’atto coreografico prima attraverso il corpo e poi tramite le parole: un’occasione di ricerca condivisa sui processi di scrittura e storytelling delle arti performative.

CALENDARIO

Nessun evento trovato!

ARCHIVIO