Home https://www.lavanderiaavapore.eu/archivio/ Residenze Artistiche WHAT I AM IS ALREADY GONE Per Corpo Affaticato | Swans Never Die

WHAT I AM IS ALREADY GONE Per Corpo Affaticato | Swans Never Die

ideazione e coreografia Daniele Ninarello
produzione associazione culturale Codeduomo/ Compagnia Daniele Ninarello 
in collaborazione con Lavanderia a Vapore 
con il sostegno di MiC

Residenza artistica realizzata nell’ambito del progetto SWANS NEVER DIE, a cura di una delle 4 compagnie del territorio piemontese sostenute dal Ministero della Cultura.

A partire dal celebre La morte del Cigno, il mio desiderio è quello di lavorare sulla creazione di un breve solo per indagare la vulnerabilità come motore capace di generare rivoluzione, di scatenare un gesto di resistenza che si trasforma in una danza che è una lotta costante. Al centro della ricerca si pone lo sguardo sul corpo affaticato, in constante negoziazione tra l’incedere e il cadere, cercando di individuare quelle zone vulnerabili del corpo in cui è possibile intravedere una nuova direzione, una nuova apertura. Si intende dunque sviluppare una pratica che si articolerà intorno a questi temi, per strutturare una partitura all’interno della quale permettere uno spazio di libertà per il performer, uno spazio di scelta, uno spazio per il possibile.
Daniele Ninarello

The event is finished.

Tags:

Data

01 - 10 Apr 2022
Expired!

Maggiori informazioni

Swans Never Die

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)
Quello che ci muove

Stagione

Quello che ci muove
Swans Never Die