Il 29 aprile 2021 Piemonte dal Vivo e la Lavanderia a Vapore celebrano la Giornata Internazionale della Danza indetta dall’UNESCO con una maratona digitale per approfondire temi e urgenze che gli artisti si trovano ad affrontare ogni giorno nel rispettivi approccio alla creazione contemporanea. A conclusione della maratona – che si sviluppa tra le 14 e le 18 con focus teorici e momenti di pratica – il Gala, a cura della Fondazione Egri per la Danza, in diretta streaming alle 21 dalla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.  Per seguire la giornata basta collegarsi alla pagina Facebook di Lavanderia a Vapore.

Punto di partenza della maratona online è una domanda tanto semplice quanto essenziale: che cosa è successo quest’anno? a cui si cerca una risposta attraverso talk, video e pratiche che coinvolgono l’ecosistema di artisti e operatori che ruotano attorno alla Lavanderia a Vapore. Per scoprire il programma completo: clicca qui.

Anche la rete italiana Dance Well – di cui la Lavanderia a Vapore è partner – celebra la giornata del 29 aprile con DANZOPOLY, il gioco da tavolo social che ti mette in movimento. Si tratta di una versione danzante del più classico Gioco dell’Oca, arricchito da imprevisti a tema o associati ad un breve film di danza. Anche in questo caso l’appuntamento è online, sulla pagina Facebook di Dance Well dalle ore 8 alle 21.