Laboratorio LA CITTÀ CHE CURA CON LA CULTURA

17 09 2021

LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA

Una proposta a cura di Compagnia di San Paolo. Una chiamata pubblica, che innesca riflessioni e sperimentazioni sull’impatto che la cultura può produrre nell’ambito della promozione della salute, della prevenzione primaria e della relazione di cura.

Il 28 settembre arriva a Vercelli, presso il Teatro Civico, il laboratorio “La città che cura con la cultura”, un progetto del Cultural Wellbeing Lab di Compagnia di San Paolo in collaborazione con il gruppo di lavoro del progetto DEDALO VOLA. Il laboratorio vercellese fa parte di un ciclo di 7 appuntamenti (online e dal vivo), inseriti nel percorso sperimentale che Compagnia di San Paolo ha intrapreso per dare impulso alla creazione di nuove competenze e progettualità sul binomio Cultura e Salute, partendo dalla consapevolezza del profondo impatto che la cultura ha sul benessere di persone e comunità, mirando a individuare progetti, luoghi, linguaggi e relazioni culturali come percorso di prevenzione e cura.

Il laboratorio si svolge dalle 10 alle 17 presso il Teatro Civico e alterna sessioni di approfondimento teorico frontale (con professionisti di rilievo nazionale) ad attività pratiche rivolte principalmente a soggetti che operano sul territorio di Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta. Da parte sua, Piemonte dal Vivo, con il settore Innovazione e Ricerca, promuove l’importanza della cultura nelle politiche del benessere su tutto il territorio regionale. L’appuntamento è la seconda tappa di un programma itinerante di incontri gratuiti rivolto a operatori del settore culturale e sanitario, policy makers ed enti locali. L’obiettivo è formarsi, informarsi e attivare relazioni e progettazioni nel territorio delle 3 regioni.


L’incontro – aperto a tutti e gratuito – si terrà presso il Teatro Civico (via Monte di Pietà, 15), previa iscrizione. Per partecipare è necessario essere in possesso di certificazione Green Pass in corso di validità.

Iscrizione obbligatoria al link: https://lacittachecura.eventbrite.it
Calendario degli appuntamenti: clicca qui.
Programma completo del 28/9: clicca qui.

LAVANDERIA A VAPORE

Corso Pastrengo, 51
10093 – Collegno (Torino)

Tel. +39 011 0361620
info@lavanderiaavapore.eu