#oltrelacittà arriva in Lavanderia

04 10 2021

LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA

Il 18 ottobre, presso la Lavanderia a Vapore di Collegno, un convegno aperto al pubblico – terza tappa del percorso di ricerca “Oltre la città. Cultura, territori, comunità” – sui temi della rigenerazione urbana e della partecipazione attiva della cittadinanza, organizzato da Fondazione Piemonte dal Vivo e Associazione Culturale Ateatro.

#oltrelacittà, nell’ambito delle “Buone Pratiche della Ripartenza”, intende individuare e valorizzare progetti che coniughino spettacolo dal vivo, integrazione sociale, rigenerazione urbana e dialogo con la cittadinanza. Il progetto si propone dunque di indagare il ruolo della cultura quale strumento di riqualificazione territoriale e di partecipazione attiva della comunità. In un’ottica di promozione, studio e divulgazione, Ateatro ha esplorato tali temi promuovendo un’analisi comparativa tra diverse realtà virtuose del panorama nazionale, attraverso un gruppo di lavoro guidato da Giulio Stumpo, Stefania Minciullo e tre giovani under 28 che hanno intrapreso un percorso formativo con l’associazione.


Per ulteriori info sulla giornata e sul progetto, visita la pagina dedicata sul sito di Ateatro.
Programma della giornata: clicca qui.

LAVANDERIA A VAPORE

Corso Pastrengo, 51
10093 – Collegno (Torino)

Tel. +39 011 0361620
info@lavanderiaavapore.eu