Anche per quest’edizione la Vetrina della giovane danza d’autore rinnova il suo formato “eXtra”: non solo un momento di spettacolo attraverso il quale condividere il proprio progetto artistico, ma anche un percorso di accompagnamento online (tra giugno e settembre 2022), finalizzato all’acquisizione di strumenti e nozioni utili a orientarsi nei meandri amministrativi, organizzativo-gestionali e tecnici della produzione e della circuitazione.

Anche per quest’edizione la Vetrina della giovane danza d’autore rinnova il suo formato eXtra: non solo un momento di spettacolo attraverso il quale condividere il proprio progetto artistico, ma anche un percorso di accompagnamento online (tra giugno e settembre 2022), finalizzato all’acquisizione di strumenti e nozioni utili a orientarsi nei meandri amministrativi, organizzativo-gestionali e tecnici della produzione e della circuitazione.

La call si rivolge ad autori e autrici residenti in Italia nonché a formazioni, collettivi, gruppi e compagnie che operino nell’ambito della danza contemporanea e di ricerca o delle performing arts, senza limiti di età (purché maggiorenni) e attive da almeno 5 anni (prima produzione risalente cioè all’anno 2017). È possibile presentare la propria candidatura per entrambe le sezioni del bando, IN e OUT.

Inviando la propria candidatura alla Vetrina della giovane danza d’autore extra si ha inoltre la possibilità di venire selezionati per Nuove Traiettorie, progetto formativo che mette a disposizione borse di studio per partecipare a un ciclo di incontri teorici e pratici e a momenti di confronto con docenti, tutor e figure dello spettacolo dal vivo. Un’opportunità per approfondire tematiche legate al sistema danza, stimolando riflessioni sull’atto creativo, al fine di supportare la crescita personale e artistica dei partecipanti.


Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 27 marzo 2022.
Ulteriori info: clicca qui.
Scarica il bando.