Aprono le candidature per LIGHTS ON, il programma di scambio, formazione e mentoring di ENCC, rivolto a giovani professionisti nell’ambito dell’organizzazione culturale. Il programma prevede 5 giorni di seminario a Irun (Spagna), seguiti da una settimana di scambio con altri enti culturali europei.

Il topic dell’edizione 2022 sarà Cambiamenti per l’innovazione e sviluppo delle comunità. Il programma è pensato per giovani operatori culturali che, in tempi di crisi come quelli che stiamo attraversando, desiderino produrre un cambiamento nelle rispettive comunità di provenienza. A 14 fra quanti presenteranno candidatura sarà permesso di partecipare all’articolato progetto, che include ore di formazione sul management culturale, acquisizione di competenze trasversali, apprendimento peer-to-peer e sperimentazione creativa.


  • Deadline: 27 marzo 2022
  • Requisiti: per candidarsi è necessario non aver superato i 35 anni di età e lavorare in un’organizzazione culturale che abbia sede in un paese del programma Creative Europe. Requisito preferenziale, ma non necessario, l’essere membri di ENCC (o dei suoi network regionali e nazionali): saranno comunque accolte anche candidature esterne. 
  • Per info e FAQ e per compilare il form di partecipazionehttps://encc.eu/activities/programmes/lights
  • Facebook: https://bit.ly/3J0Vz2r
  • Twitter: https://bit.ly/34BmjHO