Un webinar in live streaming e un laboratorio territoriale dal vivo
Conversazioni su cultura e salute
Come la cura può entrare nei luoghi di cultura?
Webinar in live streaming
Giovedì 12 maggio – Ore 11:00
Ne parlano Vittorio Gallese, neuroscienziato, e Carolyn Christov-Bakargiev, direttrice del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea. Partecipano Fondazione Luzzati Teatro della Tosse, Open Vicoli Genova, gli studenti dell’Università degli Studi di Genova e Diego Longhin, giornalista di «la Repubblica».
Per partecipare: iscriviti
Il corpo fragile
Laboratorio territoriale dal vivo
Mercoledì 25 maggio – Ore 10:00 – 17:00
Genova – Casa Paganini
Il laboratorio è rivolto agli operatori della salute e della cultura di Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta ed è realizzato in collaborazione con il gruppo di lavoro del progetto DanzArTe. I posti sono limitati.
Programma completo e iscrizioni al link: clicca qui
La Fondazione Compagnia di San Paolo ha intrapreso un progetto triennale, il Cultural Wellbeing Lab che intende favorire nel nordovest lo sviluppo di un laboratorio che dia impulso a nuove competenze e progettualità partendo dalla consapevolezza del profondo impatto della Cultura sul benessere di persone e comunità. Per il suo secondo anno il CWLAB prevede un programma itinerante di incontri gratuiti rivolto ad operatori del settore cultura e salute, a policy makers, enti locali, per formarsi, informarsi e attivare relazioni e progettazioni nel territorio di Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta.