Laboratorio sulla lentezza di Elisabetta Consonni: open call per il 12 novembre

03 11 2022

LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA

Apre la chiamata pubblica per il Laboratorio sulla lentezza ideato da Elisabetta Consonni e condotto da Sara Castellani, in programma sabato 12 novembre nell’ambito della giornata dedicata al 7° anniversario della Lavanderia a Vapore (per info e dettagli sul programma, clicca qui).

Vorresti vivere un giorno a rallentatore? E rallentando, liberarti della gravità di tutti giorni per trasformarti in astronauta urbano?

Tramite la pratica della lentezza, un piccolo gruppo di partecipanti attraversa un’esperienza che sconvolge i ritmi delle azioni e lo stesso respiro. Il laboratorio apre un piccolo varco spazio-temporale: è una celebrazione del rallentare; una forma di resistenza contro i ritmi di un sistema di produzione e consumo che vuole sempre di più e sempre più velocemente. Rallentare è atto fisico e mentale e allo stesso tempo un’azione politica di cura: significa prendersi il tempo di far virare un’azione altrove, facendo fiorire nuove prospettive di osservazione e di azione; è la presa di coscienza che anche un movimento lento può portare ad un traguardo, senza farci perdere l’esperienza del tragitto. 

Sabato 12 Novembre
dalle ore 15 alle ore 17
presso Sala grande (Stireria) – Lavanderia a Vapore
Laboratorio sulla lentezza
ideazione Elisabetta Consonni 
condotto da Sara Catellani
a seguire, dalle ore 17: pratica di lentezza outdoor Il secondo paradosso di Zenone


Il laboratorio è aperto a tutte e tutti, senza limiti di età, per un massimo di 10 partecipanti. Non è richiesta alcuna preparazione o esperienza professionale.

Per info e iscrizioni
tel. + 39 011 0361620
oppure scrivere a estdahl@lavanderiaavapore.eu

LAVANDERIA A VAPORE

Corso Pastrengo, 51
10093 – Collegno (Torino)

Tel. +39 011 0361620
info@lavanderiaavapore.eu