STRUMENTI DI LEGNO: un workshop gratuito a cura di Stalker Teatro per la Collegno Fòl Fest

18 05 2023

LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA

Percorso di teatro sociale e partecipato in 3 incontri laboratoriali (lunedì 22, mercoledì 24 e venerdì 26 maggio ore 17:00 – 19:00), con iscrizione gratuita, in preparazione della “performance in progress” interattiva presentata a ingresso libero – nell’arco di tre ore – domenica 28 maggio, dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Posti limitati su prenotazione, tramite form: clicca qui. Un progetto a cura di Stalker Teatro con Padiglione 14 e Ass. Maki.

Stalker Teatro, compagnia storica di teatro d’innovazione, negli anni ‘80 ha trovato sede presso il Padiglione 14 dell’ex. Ospedale Psichiatrico di Collegno, svolgendo attività di ricerca artistica sul linguaggio performativo con ex-degenti e organizzando Differenti Sensazioni, incentrato sul rapporto fra teatro e arti visive. Tra i vari artisti ospiti della terza edizione del festival (risalente al 1984), anche Mario Merz, autore di un’importante installazione ora nuovamente visibile. In omaggio al pittore e scultore milanese – e insieme agli attuali frequentatori del centro giovanile del Padiglione 14 -, Stalker Teatro propone ai visitatori di vivere creativamente quel luogo con gli Strumenti di Legno, oggetti artistici che la compagnia ha iniziato ad adoperare proprio in quegli anni.

LAVANDERIA A VAPORE

Corso Pastrengo, 51
10093 – Collegno (Torino)

Tel. +39 011 0361620
info@lavanderiaavapore.eu