K3 Residency Programme: al via la call 2024/25

27 06 2023

LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA

K3 | Tanzplan Hamburg mette a disposizione 3 residenze retribuite di 8 mesi a coreografe/i che siano all’inizio delle rispettive carriere e abbiano prodotto più opere coreografiche proprie. La residenza inizia nell’agosto 2024 e durerà fino all’aprile 2025. Include una borsa di studio, l’uso degli studi di K3, un budget di produzione, nonché supporto drammaturgico, tecnico e produttivo. L’occasione collega inoltre strettamente i progetti proposti dai coreografi in residenza ai vari altri programmi in corso presso K3.

CALLFAQFORM DI ISCRIZIONE


Obiettivo della residenza è lo sviluppo e il rafforzamento delle connessioni tra pratica coreografica, ricerca, produzione artistica e qualificazione. La durata di 8 mesi mira a fornire tempo e spazio sufficienti per superare i ritmi convenzionali di produzione, aprendo a spazi di scambio con altri artisti e figure interessate nell’ottica di ricevere nuovi impulsi e contatti. Nel corso della residenza i 3 coreografi potranno sviluppare ciascuno un pezzo coreografico di lungo formato, presentato poi al termine della residenza nel corso di 3 serate sui palcoscenici di Kampnagel.

La scadenza per la domanda è fissata al 15 agosto 2023 ore 16:00 (CEST)

Per i coreografi interessati a candidarsi al programma di residenza, sono offerti 2 Zoom informativi:
– 27 giugno ore 10:00 (CEST)
– 8 agosto ore 17:00 (CEST)

LAVANDERIA A VAPORE

Corso Pastrengo, 51
10093 – Collegno (Torino)

Tel. +39 011 0361620
info@lavanderiaavapore.eu