Workshop WOW WIDE WEB di Michela Depetris | Evening School on Care

18 10 2023

LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA

Guidato da Michela Depetris & Zoe Francia Lamattina

Cerchiamo persone di qualunque età, genere, altezza, provenienza, identità, pianeta, colore, segno zodiacale, interessate ad approcciarsi da vicino al percorso di WOW WIDE WEB e partecipare allo sharing del progetto che verrà presentato sotto forma di studio in Lavanderia a Vapore il 4 e 5 novembre nell’ambito di Evening School on Care.

WOW WIDE WEB è un lavoro performativo in divenire, un work-in-progress che sta cercando forme per manifestarsi.

Gli unici requisiti richiesti per partecipare al workshop sono l’interesse verso questa proposta, insieme al desiderio e alla capacità di entrare in relazione in modo rispettoso con altre persone all’interno dello spazio performativo.

Condivideremo con te una parte della ricerca attraverso la proposta di pratiche corporee funzionali a sostenere ciò che nutre la ricerca e tesseremo alleanze per trovare nuovi modi di abitare assieme questo WOW WIDE WEB.

Crediti
concept, testi e creazione Michela Depetris
performance e danza Michela Depetris, B. Bordoni, Zoe Francia Lamattina, Ida Malfatti, Claudia Veronesi
drammaturgie Ida Malfatti
sostegno alle pratiche Zoe Francia Lamattina
cura live sound Chiara Cecconello
sound design Pony Esposito
grafiche Paola Mirashi

Con il supporto di Lavanderia a Vapore, Più Erbacce (CIMD danza e BASE Milano), SPAM! Rete per le arti contemporanee e della galleria Societè Interludio (Torino)

WOW WIDE WEB è una ricerca ibrida tra performance, rituale di possessione, danza, installazione sonora, immaginazione, desiderio, ipnosi e altro non definito. È un tentativo di rendere onore al transitivo, alla grandiosa zuppa dell’esistente in cui viviamo, al divenire continuo della materia di cui facciamo parte, sia essa visibile o no. WOW WIDE WEB si manifesta come un’esperienza atmosferica carica di corpi, che transita da una forma ad un’altra invocando la trasformazione e sollecitando l’invisibile. La parola sovrascrive la materia e ne crea altra, alimenta la visione interna con mutevolezza, ironia e sensualità. WOW WIDE WEB vuole stare tra la carnalità e l’impalpabile. Lo spirito della ricerca è magmatico e tentacolare, come il movimento dei corpi che lo incarnano, come le vene, come le strade e i fiumi nella geografia fluorescente di un pianeta X.

LAVANDERIA A VAPORE

Corso Pastrengo, 51
10093 – Collegno (Torino)

Tel. +39 011 0361620
info@lavanderiaavapore.eu