ORGIA Workshop con Daniele Ninarello | Evening School on Care

24 10 2023

LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA

Invito rivolto a persone, performer, danzatori e danzatrici, appassionat* di qualunque età, genere, abilità, interessate a partecipare domenica 5 novembre all’interno di Evening School On Care, a un workshop aperto per sperimentare le pratiche che caratterizzano i processi creativi di Healing Together e Orgia, ultime creazioni di Daniele Ninarello. Per avere più strumenti nell’ingresso del laboratorio di domenica, ogni mattina dal 2 al 4 novembre, dalle 10:00 alle 11:30, apriremo le porte al pubblico per condividere un training specifico con la compagnia CodedUomo.

L’idea è quella di coabitare uno spazio in cui condividere un tempo per accedere insieme a un profondo silenzio interno, capace di favorire uno stato contemplativo, disteso. Il desiderio è quello di co-creare un ambiente in cui sia possibile consegnarsi l’un l’altr* in un clima di generosa attenzione, facendosi permeabili e sensibili all’ambiente che insieme generiamo. Si attiva un sistema di movimento in cui i corpi procedono attratti epidermicamente l’uno dall’altro, quasi per accedere a un processo che li vede tornare all’origine, a ricostruirsi come un unico organismo in divenire. Il risultato sarà un corpo collettivo in cui si annullano tutte le gerarchie, le distanze, le discriminazioni, che mentre procede nel suo continuo trasformarsi, lascia emergere molteplici figure androgine espanse, portando l’attenzione sul “formarsi” piuttosto che sulla forma.

LAVANDERIA A VAPORE

Corso Pastrengo, 51
10093 – Collegno (Torino)

Tel. +39 011 0361620
info@lavanderiaavapore.eu