Anghiari Dance Hub | bando 2024

06 02 2024

LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA LAVANDERIA A VAPORE CENTRO DI RESIDENZA PER LA DANZA

Sono aperte fino al 12 aprile 2024 le candidature per la decima edizione del bando Anghiari Dance Hub per coreografe e coreografi, nato nel gennaio 2015 per fornire strumenti di approfondimento del proprio percorso creativo.

Il progetto, per il periodo settembre – novembre 2024 prevede l’assegnazione di borse di studio per un minimo di 3 e un massimo di 5 coreografi o coreografe under 35 e i loro interpreti e si configura come un percorso di accompagnamento alla creazione, nell’ambito del quale gli artisti selezionati avranno la possibilità di confrontarsi con esperti di diversi settori che metteranno a disposizione le proprie conoscenze, con l’obiettivo di supportare la realizzazione dei singoli progetti coreografici.
ADH offrirà i propri spazi per residenze di creazione e collaborerà alla ricerca di altri luoghi di residenza. Il progetto prevede un accompagnamento di tipo organizzativo per approfondire le capacità degli stessi autori a dare una struttura efficace alla propria promozione.

Fra i tutor si segnalano Mariagia Maggipinto, Elena Lamberti, Matteo Fargion, Gianni Staropoli, Luca Ricci, Marco Valerio Amico, Andrea Merendelli, Maja Hriešik, Armida Kim.

Le attività si svolgeranno ad Anghiari per il periodo continuativo dal 2 settembre e il 24 novembre 2024, con la presentazione dei lavori al pubblico il 22 e 23 novembre.

I coreografi interessati a partecipare al progetto dovranno inviare i materiali richiesti dal bando entro e non oltre le 23,59 di venerdì 12 aprile 2024, all’indirizzo organizzazione@anghiaridancehub.eu.

INFORMAZIONI

Direzione Artistica Gerarda Ventura
direzione@anghiaridancehub.eu

Organizzazione Alessandra Stanghini
organizzazione@anghiaridancehub.eu

LAVANDERIA A VAPORE

Corso Pastrengo, 51
10093 – Collegno (Torino)

Tel. +39 011 0361620
info@lavanderiaavapore.eu