DANCE WELL

un progetto di Lavanderia a Vapore
in collaborazione con Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa
e con Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani
in partnership con Fondazione Torino Musei, Balletto Teatro di Torino, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Reggia di Venaria, shared training torino, Scuola media musicale F. Gonin di Giaveno, Diaconia Valdese Valli di Torre Pellice (TO), Presidio Sanitario San Camillo di Torino, Dipartimento Qualità e Sicurezza delle Cure della A.O.U. (Azienda Ospedaliera Universitaria) Città della Salute e della Scienza di Torino e Confederazione Parkinson Italia Onlus.
formatori Elena Cavallo, Emanuele Enria e Debora Giordi
in collaborazione con la filosofa Gaia Giovine Proietti

Dance Well è una pratica artistica – rivolta principalmente a persone con Parkinson – aperta a tutti: caregivers, familiari, artisti, danzatori, studenti, cittadini. Un’occasione per praticare insieme la danza e la filosofia in luoghi deputati alla bellezza (come teatri, musei o parchi), dando voce a insolite comunità di ricerca. 

Il tema, per l’anno 2022-23, sarà “il tempo vegetale”, permeato dal concetto di cura. Imparando dalle piante – maestre di lentezza ma in continuo movimento, instancabili esploratrici, coraggiose pioniere tra risalite e conquiste di spazi – il gruppo dei Dance Well Dancers incarnerà un tempo di creazione, libertà, osservazione e ascolto, praticando il concetto di cura, per una trasformazione comunitaria.

Per partecipare alle classi è necessario compilare il seguente FORM di ISCRIZIONE e scrivere a info@parkinsongiovani.com. 

The event is finished.

Data

08 Ott 2022
Expired!

Ora

10:00 am - 12:00 pm

Luogo

GAM
Torino
Categoria