Home https://www.lavanderiaavapore.eu/archivio/ - Lavanderia a Vapore Per il contesto SCHOOL OF WISH | Tenere fuori dalla portata degli adulti

SCHOOL OF WISH | Tenere fuori dalla portata degli adulti

Come sarebbe la scuola se a gestirla fossero i/le teenager?
Quali sono le loro abilità che la scuola tende a censurare?
Cosa possono insegnare agli adulti
e alle adulte?
 
School of Wish è un percorso laboratoriale in cui artiste e artisti lavorano con studenti e studentesse per dar spazio a voce e percezioni, visioni e codici degli stessi, dando ai ragazzi il potere di cambiare le istituzioni che li circondano. Il percorso intende lasciare loro lo spazio e la parola per costruire una scuola immaginaria, a partire da quelli che sono i loro piaceri e desideri. Una scuola che nasce da un loro sogno, e non da un bisogno indotto dalle istituzioni e dalle regole. 
Il percorso è curato da Chiara Organtini, Carlotta Pedrazzoli e Edoardo Urso (Lavanderia a Vapore), con il supporto del team di artiste e artisti  locali coinvolti precedentemente nel progetto Media Dance.
Gli appuntamenti si svolgono dal 6 febbraio 2024 all’8 giugno 2024 presso la Lavanderia a Vapore di Collegno. School of Wish è preceduto da percorsi preparatori mirati nei mesi di novembre e dicembre 2023, presso il Liceo Curie di Collegno.
L’incontro del 2 maggio si svolgerà online, mentre la giornata dell’8 giugno sarà un momento di condivisione finale.
Partecipazione gratuita, tramite form online.

 

Per informazioni: community@piemontedalvivo.it – Edoardo Urso
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

03 Giu 2024

Ora

4:00 pm - 5:00 pm

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)
Categoria