Home Events 44 # DONO SOSPESO ALTROVE

44 # DONO SOSPESO ALTROVE

ideazione e coreografia Monica Secco
con Olga Canavesio, Ilenia Pantè, Lisa Perrucci, Marica Vinassa, Giulia Lazzarin, Tita Giunta, Lorenzo Nocentini, Barbara Giacobbe, Jennifer Benard, Olimpia Nardone
con il sostegno di AID Associazione italiana dislessia
in collaborazione con Piemonte dal vivo/Lavanderia a Vapore
sostenuto e prodotto da Artemovimento Centro di Ricerca Coreografica, Progetto Europeo Erasmus+ Performing arts for education and training, CollettivoArtemovimento (atti performativi)
“Il 44 possiede i talenti dei numeri maestri che lo precedono e può esprimersi in modo estremamente versatile, può essere un innovatore e riformatore. Istintivo e illuminato fautore di ogni possibile cambiamento. (Monica Secco)
Undici performer, provvisti di caschetto, attraverso azioni di teatro-danza e partiture coreografiche, portano in scena il mondo emotivo dei DSA. Il caschetto ha il duplice significato di “cervello pesante”, portato con stanchezza, e di oggetto capace di proteggere i pensieri alternativi. Il lavoro verte sull’esplorazione corporea ed emotiva del disagio incontrato ogni giorno da un DSA e sulla sua ricerca continua di adattamento ad un pensiero, detto verticale e tendenzialmente logico, selettivo e sequenziale. La coreografa e autrice Monica Secco, nell’ambito del progetto Erasmus+ “PerformAction”- performing arts for education and training, ha individuato un possibile legame tra i processi creativi stimolati dalla performance di danza contemporanea (nello specifico, il teatro-danza di Pina Bausch) e le difficoltà di apprendimento (disgrafia, dislessia, discalculia, disortografia), sperimentando, insieme a psicologi, registi teatrali, videomaker, attori e operatori sociali di cinque partner europei (Gran Bretagna, Spagna, Estonia, Germania e Italia), metodi di apprendimento corporeo da adottare in ambito educativo non formale.

Data

31 Gen 2020

Ora

9:00 pm

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)
Categoria
INFO & BIGLIETTERIA

Tel. 011/4322902 biglietteria@piemontedalvivo.it

BIGLIETTI: Intero 12 euro | Ridotto 9 euro

PREVENDITA: Infopiemonte – Via Garibaldi 2 (Torino), online su Vivaticket e in tutti i punti di prevendita Vivaticket in Italia.

BIGLIETTERIA SERALE: In teatro, a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

NAVETTA GRATUITA: una navetta gratuita è disponibile a partire da 45 minuti prima dell’inizio di alcuni spettacoli in cartellone alla fermata Fermi della metropolitana di Torino. La navetta effettua più corse verso la Lavanderia fino all’inizio dello spettacolo. Il servizio è garantito anche per il ritorno. Non è necessario prenotare.

acquista online
Quello che ci muove

Stagione

Quello che ci muove