Home Events ATELIER EDN| evento da riprogrammare

ATELIER EDN| evento da riprogrammare

L’evento così come tutte le attività promosse da EDN sono in fase di riprogrammazione, a causa dell’emergenza legata alla diffusione del virus Covid-19.

 

Nell’ambito delle riflessioni avviate in seno all’EDN rispetto alle nuove modalità di partecipazione e relazione con i pubblici e la cittadinanza, l’Atelier organizzato alla Lavanderia a Vapore prevede una due giorni di pratiche e riflessioni sugli sviluppi ed evoluzioni di tali concetti.

Questo Atelier è destinato ai direttori artistici, agli esperti delle relazioni con il pubblico e agli artisti che all’interno delle case della danza in questo momento stanno esplorando dispositivi artistici complessi, ovvero processi di creazione porosi co-autoriali e in forte connessione con comunità diverse. In questa occasione cercheremo insieme agli artisti, operatori culturali ma anche ai cittadini leader di comunità che rappresentano contesti differenti (sociale, pedagogico, economico, sanitario…) di esplorare gli orizzonti di ricerca di un futuro possibile delle strategie di audience development, attraverso strumenti artistici e culturali. L’obiettivo è sviluppare in modo cooperativo le attitudini e competenze necessarie a queste nuove sfide e riflettere formulando un possibile vocabolario e quadro di riferimento teorico che guidi le nostre pratiche tanto quanto le linee di politica culturale.

Tags:

Data

15 Mag 2020 - 16 Mag 2020

Ora

10:00 am - 6:30 pm

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)
INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni: tibaldi@piemontedalvivo.it loro@piemontedalvivo.it

Quello che ci muove

Stagione

Quello che ci muove