DARK MATTERS | BLACK HOLES

Installazione sonora di Alexandrina Hemsley e Seke Chimutengwende

Remixando elementi del loro spettacolo teatrale del 2018 “Black Holes”, Alexandrina Hemsley e Seke Chimutengwende invitano il pubblico a una rivisitazione coinvolgente e mitica della storia dell’universo, dal big bang alla morte dell’universo. L’installazione combina una registrazione del testo poetico dello spettacolo che intreccia fantascienza e narrativa personale con un nuovo paesaggio sonoro dell’artista sonora Xana. Verranno proiettate clip, remixate dallo spettacolo insieme a oggetti che reinventano la scenografia originale di Black Holes.

Alexandrina e Seke hanno iniziato a lavorare insieme nel 2016. L’esplorazione delle potenzialità e delle problematiche dell’afrofuturismo dà forma alla loro collaborazione. Collocano i loro corpi all’interno di paesaggi mutevoli e immaginari, alla ricerca di possibilità di speranza nella durezza delle distopie passate e presenti.

SERVIZIO NAVETTA A/R DALLA FERMATA FERMI DELLA METROPOLITANA ALLA LAVANDERIA A VAPORE, DALLE ORE 17.30 ALLE ORE 18 – GRATUITO, NON SERVE PRENOTARE

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

25 Feb 2024

Ora

6:00 pm

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)
Categoria
Informazioni

Accesso gratuito, gradita la prenotazione via mail a pedrazzoli@lavanderiaavapore.eu