Home Events PALISSADE

PALISSADE

Palissade, un termine che vuole indicare quel movimento aggregativo di una membrana capace di accoglierne altre (e di differente natura), creando un’unità sempre rinnovata e in perpetuo movimento.
La presente serata è il frutto di un processo aggregativo in evoluzione da tempo, che vede NOD – Nuova Officina della Danza, Fondazione Piemonte dal Vivo e Lavanderia a Vapore collaborare per la promozione e diffusione della danza nel territorio piemontese.

PROGRAMMA DELLA SERATA

MIXED APE vol. 1
di
Frédéric Despierre
musica
Frédéric Despierre
Ispirandosi al formato mixtape nato in seno alla cultura musicale e radiofonica hip-hop, il coreografo crea un patchwork di immagini ed energie fisiche, nel tentativo di catturare la natura istintiva e casuale di quello che viene definito “treno di pensieri”. 
SHARINOD 1
di e con i danzatori del primo trimestre ICD Program
FUTURE SHADOW
di Attila Ronai
musica Endre Schumicky
Al centro una società immersa nella velocità – la nostra – in cui le rapide risposte su Messenger e le emoji di Instagram hanno ormai soppiantato la comunicazione umana. In che modo ciò influisce sul comportamento psicologico e sociale delle giovani generazioni? Se lo domandano 15 ballerini, che – al posto di essere banali “amici di Facebook” – si incontrano per la prima volta sul palcoscenico grazie a una creazione coreografica. Come appariranno le connessioni reali fra loro? Il movimento e la musica riusciranno ad avvicinarli? In che modo un’esperienza del genere influisce sulle generazioni future? Ricerca e creazione di Attila Rónai sulle differenze personali, le relazioni e le connessioni umane.
SHARINOD 2
di e con i danzatori del primo trimestre ICD Program
chiude la serata
NOTTURNA – esito della residenza trampolino

di Bruno Guillore
musiche di Vincenzo Lamagna
con la partecipazione dei danzatori selezionati dalla call Residenza Trampolino: Annabelle Vatome, Rosalia Panepinto, Camilla Branchetti, Noemi Piva, Rossella Amadori, Sara Angelucci, Barrier Chloë, Agnese Bargero, Elena Martello,  Giada Fabrinetti, Eloise Jocque, Yuna Legrand
in collaborazione con la NOD – Nuova Officina della Danza
curata da Silvana Ranaudo
Opera di Bruno Guillore, direttore artistico della Hofesh Shechter Company, per 12 danzatori, Notturna è una coreografia sul solstizio d’inverno, la notte più lunga dell’anno. Il giorno è debole e desolato, la notte è forte e profonda. È finalmente arrivato il momento per Yule, la festa del solstizio d’inverno nell’antica tradizione germanica, che permette alle creature notturne di vagare e giocare liberamente.

Data

20 Dic 2019

Ora

9:00 pm

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)
Categoria
INFO & BIGLIETTERIA

Tel. 011/4322902 biglietteria@piemontedalvivo.it

BIGLIETTO UNICO: 5 euro in teatro, a partire da un’ora prima dell’inizio della serata.

NAVETTA GRATUITA: una navetta gratuita è disponibile a partire da 45 minuti prima dell’inizio di alcuni spettacoli in cartellone alla fermata Fermi della metropolitana di Torino. La navetta effettua più corse verso la Lavanderia fino all’inizio dello spettacolo. Il servizio è garantito anche per il ritorno. Non è necessario prenotare.

acquista online
Quello che ci muove

Stagione

Quello che ci muove