PLEASURE BODY | Spring Rolls

Pleasure Body è uno spazio di indagine teorica/percettiva/somatica sul piacere.
Si offre come spazio di facilitazione a pratiche e conversazioni legate al piacere e al riposo, guardando alle domande e alle molteplici significanze comprese in queste parole.

Pleasure Body mette in discussione il linguaggio attorno al lavoro di cura ponendosi come spazio critico verso parole come benessere, salute, guarigione.

La domanda/premessa da cui parte Pleasure Body è: come ti muoveresti se avessi tutto quello di cui hai bisogno?

Alcune delle questioni che attraversano Pleasure Body sono: quali sono i modi in cui il corpo interiorizza le forme di oppressione sistemica? In che modo, successivamente, queste forme si traducono in modi di stare nel corpo? E nelle relazioni? E in comunità? Da questo punto di vista, cosa intendiamo quando parliamo di cura? Cosa abbiamo interiorizzato? E come ci liberiamo di quello che abbiamo interiorizzato in modo non consensuale? Come sarebbero le nostre vite, le società, il mondo se si basassero su una matrice di piacere anziché di profitto?

Pleasure Body ha una capienza massima di 20 persone, per partecipare non è richiesta dimestichezza o conoscenza professionale dei linguaggi della danza e del movimento. Il workshop è in italiano, alcune delle pratiche potrebbero includere la lettura di testi in inglese. Non è prevista la traduzione LIS. 

Per partecipare, scrivi una mail a pleasurelav@gmail.com raccontando brevemente le ragioni che ti muovono a voler partecipare a questo spazio; comunica eventuali impossibilità a essere presente a tutte e tre le giornate; comunica eventuali necessità specifiche, somatiche o di altra natura.

Il termine di invio della domanda è Il 15 aprile. Qualora venisse confermata la tua partecipazione, riceverai una mail entro e non oltre Il 20 aprile.

Giorgia Ohanesian Nardin è un’artista italiana di discendenza Armena che pratica nei contesti della danza e della performance dal vivo. Formatasi nella danza, il suo lavoro si manifesta in movimento, video, testo, coreografia, suono, raduni e tratta della relazione tra danza, divinazione e scrittura; della geografia e dell’opposto di appartenere; del fetish per il linguaggio, le sue politiche e i suoi numerosi attriti. Dal 2018 tiene regolarmente Pleasure Body, spazio di facilitazione a pratiche e conversazioni legate al piacere e al riposo.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

26 Apr 2024

Ora

11:00 am - 6:00 pm
Categoria
ISCRIZIONI

Per partecipare, scrivere a pleasurelav@gmail.com