TRANSENNE | Spring Rolls

Di Claudio Larena 
In collaborazione con Marghèrita Kay Budillon
Grazie alla produzione di Mare Culturale Urbano e al sostegno del Piccolo Teatro di Milano
La ricerca nello spazio pubblico ha avuto modo di svilupparsi anche grazie all’apporto di Sofia Naglieri, performer consulenza artistica; Luca della Corte, Giovanni Onorato, Marta Magini, Lucia Fontanelli, performer; Anouk Chambaz, video; Lorenzo Minozzi, ricerca del suono.
L’operazione di scrittura scenica ha avuto modo di svilupparsi grazie alla partecipazione di Giovanni Onorato, Elena Bastogi, performer; Lorenzo Minozzi, sound designer. 

Perché siamo attratti dai cantieri tanto da osservarli come passatempo? Perché spezzano il paesaggio e la routine con forme di cambiamento. Perché simulare un cantiere? Per liberare lo spazio dalla sua funzione concreta e renderlo testimonianza di cambiamento del paesaggio e dell’ordinario, riattivando così la percezione di ciò che ci circonda e del panorama urbano a cui siamo abituati, ma anche per istituire un Luogo, prendere spazio e abitarlo. Claudio Larena – attore, performer e artigiano – simula coreograficamente un cantiere contemporaneo, non funzionante ma simile alla realtà, creando un ponte fra l’interno e l’esterno della Lavanderia a Vapore, tra la sperimentazione artistica e la città in continua trasformazione. 

Evento gratuito

The event is finished.

Data

26 Apr 2024
Expired!

Ora

5:00 pm - 6:00 pm

Luogo

Stazione Ferroviaria di Collegno
Via Papa Giovanni XXIII
Categoria