WALZEN | Residenza Trampolino

un progetto di Fondazione Piemonte dal Vivo e Lavanderia a Vapore
in collaborazione con Zerogrammi
interpreti Alessia Mancino, Alessia Caradonna, Alice Boschini, Aurora Elena Lanza, Beatrice Biondi, Chiara Guarini, Federica Destefanis, Federica Siani, Giulia Mazzarino, Grazia Montelione, Irene Cardinali, Isabella Campiglia, Marika Di Remigio, Martina Delpiano, Noemi Piva, Riccardo Micheletti, Sara Chinetti, Silvia Di Monda e Veronica Daidone
Rispondendo al mandato del MiC, la Lavanderia a Vapore di Collegno ha immaginato un nuovo dispositivo aperto e dinamico, come efficace azione di scouting, in dialogo con le scuole di danza e con le comunità con cui collabora. In particolare, nell’annualità 2020-2021 la Lavanderia collabora con la compagnia Zerogrammi di Stefano Mazzotta per la realizzazione di un percorso di formazione altamente professionalizzante per danzatori/danzatrici che iniziano a misurarsi con la professione del danzatore. La proposta si rivolge a giovani interpreti della danza di età compresa tra i 16 e i 26 anni già avviati allo studio della danza ed ha lo scopo di coinvolgerli attivamente nella fase conclusiva dell’allestimento di ELEGÌA DELLE COSE PERDUTE, progetto multidisciplinare prodotto da Zerogrammi. Il percorso didattico, accompagnando la traiettoria creativa che condurrà al debutto della creazione, ne approfondirà, con i giovani interpreti selezionati, aspetti tecnici e artistici.

Tappe del progetto
Audizione: 10 ottobre 2020
• Al termine delle audizioni sono state/i selezionate/i n. 19 interpreti chiamate/i a far parte, a titolo gratuito, della Residenza Trampolino WALZEN, con il coreografo e tutor Stefano Mazzotta della compagnia Zerogrammi. Le/gli interpreti selezionate/i dovranno garantire la propria presenza nelle giornate di studio  secondo il seguente calendario:
– dal 10 al 15 maggio 2021 @ Casa Luft;
– dal 19 al 26 settembre 2021 @ Giardini della Reggia di Venaria: prove in vista di “Natura in Movimento”, rassegna internazionale di teatro, danza e performance site specific, ideata e realizzata da Piemonte dal Vivo, al cui interno è programmata un’edizione speciale in forma ridotta dello spettacolo ELEGÌA DELLE COSE PERDUTE, con protagoniste/i le/i 19 interpreti selezionati.
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

19 - 26 Set 2021
Ongoing...

Ora

All Day

Luogo

Reggia di Venaria
Venaria Reale
Quello che ci muove

Stagione

Quello che ci muove