INTO THE OPEN

Apertura della rassegna diffusa di danza contemporanea a cura di Piemonte dal Vivo We Speak Dance, nella cornice del settimo anniversario della Lavanderia a Vapore.

concept Lisbeth Gruwez e Maarten Van Cauwenberghe
coreografia 
Lisbeth Gruwez e performer
performance 
Francesca Chiodi Latini, Celine Werkhoven, Artemis StavridiMisha DemoustierMaarten Van Cauwenberghe, Frederik Heuvinck ed Elko Blijweert
musica Dendermonde
drammaturgia Bart Meuleman
repetitor Francesca Chiodi Latini
light design Yann Windey
costumi Jean-Paul Lespagnard
in collaborazione con Muriel Kunkel e 
Marcelo Chaviro
suono Bart Van Immerseel
tecnico Kevin Deckers
produzione Voetvolk vzw
coproduzione KVS – Royal Flemish Theatre, AB – Ancienne Belgique, Theater Im PumpenhausDansens Hus Oslo & Vooruit Ghent
“Un folle concerto di danza in cui tre musicisti punk e quattro performer dalle gambe snodate danno vita a una festa selvaggia.” (Ewoud Ceulemans su «De Morge») Sette artisti incarnano il groove e condividono l’energia della musica. Si spronano a vicenda con il krautrock ruffiano o con il tema ripetitivo dei Can incrociato con l’alta tensione dei Chemical Brothers. Voetvolk vi dà il benvenuto per un salto collettivo e selvaggio nel limbo. Let’s trance! 
Danza e concerto si fondono in Into the Open, per un viaggio acido e pieno di energia nella musica, sui ritmi del krautrock, sui temi ripetitivi dei Can o quelli ad alto voltaggio dei Chemical Brothers. Into the Open è un concetto unico in cui il confine tra dove inizia la musica e dove finisce la danza, o viceversa, è completamente scomparso. Dondermonde, power trio formato da Maarten Van Cauwenberghe, dal batterista Frederik Heuvinck e dal chitarrista Elko Blijweert, è al centro della scena, supportato dai quattro ballerini. Voetvolk è un gruppo di danza/performance fondato da Lisbeth Gruwez, ballerina e coreografa, e da Maarten Van Cauwenberghe, compositore. Sin dalla sua fondazione nel 2006, Voetvolk si è sviluppato come compagnia internazionale di danza e performance con una solida base ad Anversa e nelle Fiandre. Voetvolk funge da struttura autonoma e indipendente, che conta su una rete di co-produttori e partners per realizzare i suoi progetti. Lisbeth Gruwez e Marteen Van Cauwenberghe sono attualmente “Artists-in-residence” al Troubleyn/ Laboratorium di Jan Fabre.

Lo spettacolo GRAVITAS, inizialmente programmato in dittico con INTO THE OPEN, è annullato per motivi di salute. Non sono previsti rimborsi parziali di biglietti.

The event is finished.

Data

12 Nov 2022
Expired!

Ora

9:00 pm

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)
INFO e BIGLIETTERIA

BIGLIETTI: biglietto intero 10 € - ridotto 5 € (over 65, under 30, studenti universitari, scuole danza di Torino e provincia, possessori Abbonamento Musei Piemonte e Valle d’Aosta, iscritti Fai)

PREVENDITA: online su Vivaticket e in tutti i punti di prevendita Vivaticket in Italia (online e in alcuni punti di prevendita sarà applicato un diritto di prevendita).

BIGLIETTERIA: in teatro, a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

INFO: 011/4322902 | biglietteria@piemontedalvivo.it

NAVETTA GRATUITA: una navetta gratuita è disponibile a partire da 45 minuti prima dell’inizio di alcuni spettacoli in cartellone alla fermata Fermi della metropolitana di Torino. La navetta effettua più corse verso la Lavanderia fino all’inizio dello spettacolo. Il servizio è garantito anche per il ritorno. Non è necessario prenotare.

Acquista online