Home https://www.lavanderiaavapore.eu/archivio/ RIGHT. The right of Spring | Étape Danse

RIGHT. The right of Spring | Étape Danse

di Carlo Massari | C&C Company
residenza internazionale a chiamata in collaborazione con Mosaicodanza | Festival Interplay nel contesto di Étape Danse

Siamo pronti per il sacrificio? Ovviamente non nostro! Spetterà sempre a qualcun altro sacrificarsi per il bene del Comunità; forse a una vergine, la più fragile e ingenua… E chi ha il diritto di scelta? I vecchi, i saggi e gli eletti, ovviamente. Ma siamo sicuri che gli anziani abbiano in sé il potere della saggezza assoluta e dell’autorità di decidere cosa è giusto per gli altri e cosa non lo è? Con che diritto? Si tratta di giustizia e qualcuno verrà giustiziato, ancora una volta, per onorare gli dei. RIGHT è il nuovo progetto di Carlo Massari, di C&C Company, co-prodotto con COB Compagnia Opus Ballet e vincitore del premio #CollaborAction XL 2020. Il lavoro è una rielaborazione da Le sacre du printemps di Stravinskij ed è il capitolo conclusivo del macro-progetto triennale dell’artista sulla tematica “bestialità umana”, dopo Beast Without Beauty e e Les Miserables.
it.ceccompany.org

ÉTAPE DANSE
Un progetto di cooperazione tra Francia, Germania e Italia a sostegno di nuove creazioni coreografiche
Étape Danse è un progetto trilaterale per residenze coreografiche internazionali che mira a promuovere le nuove promettenti creazioni di coreografi significativi della scena contemporanea, provenienti da Francia, Germania e Italia. Il programma, avviato dal Bureau du Théâtre et de la Danse à Berlin, nasce dalla collaborazione tra Fabrik Potsdam, La Maison centre de développement chorégraphique national Uzès Gard Occitanie, Théâtre de Nîmes a cui si aggiunge da dicembre 2018 l’Associazione Mosaico Danza. Dal 2019 Mosaico coinvolge la Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale Multidisciplinare del Piemonte e la Lavanderia a Vapore, al fine di rendere sostenibile il progetto, fornendo agli artisti selezionati uno spazio di lavoro professionale, contribuendo alla loro crescita artistica, e favorendo il dialogo interculturale tra gli artisti ospiti e le compagnie locali. Dal 2021 Interplay coinvolge anche Torinodanza Festival / Fondazione Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, andando così ad incrementare ulteriormente il supporto economico a sostegno della danza contemporanea.
Il progetto sviluppa così al meglio la sua vocazione internazionale, arrivando a sostenere ogni anno 3 talentuose compagnie selezionate dai partner: una francese, una tedesca e una italiana.

The event is finished.

Data

23 - 27 Mag 2021
Expired!

Ora

All Day

Maggiori informazioni

ÉTAPE DANSE

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)
Interplay

Stagione

Interplay

Altri organizzatori

Quello che ci muove
Quello che ci muove
ÉTAPE DANSE