Home https://www.lavanderiaavapore.eu/archivio/ Spettacoli SERATA PERMUTAZIONI | Restituzione finale

SERATA PERMUTAZIONI | Restituzione finale

Restituzione finale, in presenza, dei progetti vincitori di Permutazioni 2019/2020 nonché tappa conclusiva dei periodi di residenza artistica svolti da Teresa Noronha Feio e Lorenzo De Simone presso Casa Luft e la Lavanderia a Vapore (prolungati a causa dell’emergenza sanitaria).

A TALE FOR THE ROOTLESS
di e con Teresa Noronha Feio
A TALE FOR THE ROOTLESS è un’indagine coreografica sull’idea di archivio personale. La sua ricerca si basa attorno alla ricostruzione dell’identità attraverso alcune memorie famigliari e storiche, scolpendo in se l’immagine dell’eredità coloniale e indagando attraverso la coreografia una traslazione gestuale, testuale e ritmica. L’artista parte da un assemblaggio di tracce che risalgano alle decadi ’60-’70 al fine di indagare attraverso il corpo la sua identità e trasformagli in feconde tracce delle quali cogliere le contraddizioni e le problematiche legate a un patrimonio indentitario innestato.
VARIAZIONE #2: ELOGIO ALLA GENTILEZZA
di e con Lorenzo De Simone
VARIAZIONE #2: ELOGIO ALLA GENTILEZZA è un solo coreografico che trae linfa dallo scambio circolare tra l’arte (la danza contemporanea) e la scienza (la psicologia). È un atto di sottrazione personale e gestuale per giungere all’essenza dell’atto, del corpo e dello sguardo gentile, al fine di restituire alle persone il proprio stesso sguardo e immaginario, donati per la creazione di questo lavoroUn susseguirsi e un dipanarsi costante e continuo di forme, azioni e gesti derivanti dalla scienza, che creano, mediante il corpo, una conferenza attraverso cui provare a rispondere alla domanda “Che cos’è la gentilezza?”. 

The event is finished.

Data

19 Nov 2021
Expired!

Ora

6:00 pm

Luogo

Casa Luft
Torino (To)
Categoria
INFO

Per partecipare: tibaldi@lavanderiaavapore.eu Partecipazione gratuita Prenotazione obbligatoria