TANZ TANZ | Open LaV

a cura di Mariachiara Raviola | Associazione Didee – arti e comunicazione e Lavanderia a Vapore

TANZ TANZ, una proposta di gioco e danza rivolta al giovane pubblico e alle famiglie, incontra nella giornata di Open LaV SWANS NEVER DIE | Re-enactment con una comunità intergenerazionale con Ornella Balestra.

Il primo appuntamento del ciclo autunnale di TANZ TANZ è presentato 25 settembre 2021 nell’ambito della giornata di apertura della Lavanderia a Vapore, per poi proseguire ogni terzo sabato del mese con laboratori e performance indirizzati a un pubblico di bambini (6-11 anni) e famiglie, con l’obiettivo di danzare insieme, affacciandosi sul variopinto mondo della danza contemporanea con i suoi artisti e i suoi linguaggi, eterogenei e trasversali. I workshop prevedono infatti una parte esperienziale e una restituzione finale, con costruzioni coreografiche, nelle quali sarà possibile “assaggiare” le visioni di ciascun artista-conduttore e le sue modalità di ricerca artistica.

TANZ TANZ

Associazione Didee – arti e comunicazione insieme alla Lavanderia a Vapore propone workshop a cadenza mensile rivolti ai più piccoli e alle famiglie, al fine di avvicinarli ai linguaggi artistici contemporanei del corpo e della nuova coreografia. Un progetto a cura di Mariachiara Raviola, direttrice artistica di “La Piattaforma – La Città Nuova”. Assaggi di danza, esperienze giocose, incontri imprevedibili con performer del territorio e di risonanza internazionale, come Ornella Balestra, Aldo Rendina, Francesca Cola e Tommaso Serratore. Il tutto sulle orme di quella danza “urgente e piena di vita” di cui parlava la madre del teatro-danza, Pina Bausch, la quale – ospite di una comunità rom nel 1998 a Roma – si fece convincere a danzare dall’ormai famosa e sempre significativa frase di una ragazzina: “Danza, danza, altrimenti siamo perduti!”.

The event is finished.

Data

25 Set 2021
Expired!

Ora

3:00 pm - 5:00 pm

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)
Categoria
INFO & PRENOTAZIONI

L’accesso ai laboratori avviene previa prenotazione obbligatoria alla mail pedrazzoli@lavanderiaavapore.eu - I laboratori (comprensivi degli eventuali spettacoli abbinati) hanno un costo pari a 5 euro a persona.

Quello che ci muove

Stagione

Quello che ci muove