Home https://www.lavanderiaavapore.eu/archivio/ L’APPARIZIONE DI UNA LONTANANZA | TRA

L’APPARIZIONE DI UNA LONTANANZA | TRA

con Laura Marcolini, progettazione e direzione artistica di ambienti multimediali

La residenza TABULA RASA (ideazione e coreografia di Doriana Crema) intercetta il Tavolo della Ricerca Artistica, invitandolo in Lavanderia per condividere una parte della propria ricerca.

E se il vuoto fosse il luogo del nuovo inizio, della creazione? Come attraverserò quel luogo? E se tutto ciò che accade, accadesse di sua natura, qual è il mio ruolo?

A partire da una domanda esistenziale, Doriana Crema propone un progetto coreografico che si svilupperà lungo il suo processo mediante dialoghi filosofico-speculativi intorno al tema dello spazio vuoto e attraverso dispositivi partecipativi e inclusivi che coinvolgeranno la cittadinanza.

Nata nel 1974, Laura Marcolini studia Lettere e Storia dell’Arte e collabora con gallerie ed editori. Dopo un master in fotografia inizia una lunga esperienza di collaborazione come editor, fotografa e photoeditor producendo testi e materiali iconografici sull’analisi formale e semantica e la percezione delle immagini. Interessata al rapporto tra immagini e spazio e alla relazione tra l’uomo e le tecnologie, incontra Studio Azzurro, con cui dal 2012 inizia una collaborazione tuttora in corso nello sviluppo dei progetti e nella direzione artistica di ambienti sensibili, installazioni, performance e spettacoli teatrali. Negli ultimi anni osserva con particolare interesse il mondo delle arti performative, come possibile antidoto ai linguaggi dominanti della scena contemporanea.

The event is finished.

Data

14 Giu 2021
Expired!

Ora

11:00 am

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)

ph. Andrea Macchia

Quello che ci muove

Stagione

Quello che ci muove