Home https://www.lavanderiaavapore.eu/archivio/ L’IPERSPAZIO DELLA DANZA | TRA

L’IPERSPAZIO DELLA DANZA | TRA

in collegamento Zoom i ricercatori indipendenti Leili Khosravi e Hartmut Muller

La residenza TABULA RASA (ideazione e coreografia di Doriana Crema) intercetta il Tavolo della Ricerca Artistica, invitandolo in Lavanderia per condividere una parte della propria ricerca.

E se il vuoto fosse il luogo del nuovo inizio, della creazione? Come attraverserò quel luogo? E se tutto ciò che accade, accadesse di sua natura, qual è il mio ruolo?

A partire da una domanda esistenziale, Doriana Crema propone un progetto coreografico che si svilupperà lungo il suo processo mediante dialoghi filosofico-speculativi intorno al tema dello spazio vuoto e attraverso dispositivi partecipativi e inclusivi che coinvolgeranno la cittadinanza.

Come possiamo vedere la danza dei pianeti?
Perché le particelle di sabbia ballano sul piatto di Chladni?
Lo spazio è vivo? Dallo spazio 3D all’iperspazio.
Come il movimento crea lo spazio?
Come i numeri formattano lo spazio?

Leili Khosravi, persiana, medico chirurgo, oltre alla clinica ha svolto da sempre la ricerca nella visione olistica dell’uomo, prendendo parte a molti progetti di volontariato in Italia e all’estero. Collabora nell’ambito della ricerca scientifica con la Comunità di Etica Vivente in Città della Pieve.
Hartmut Muller, tedesco, ha studiato filosofia e scienze naturali in Russia, all’Università di San Pietroburgo. In seguito ha insegnato epistemologia nelle scienze ingegneristiche e partecipato ai progetti di ricerca spaziali sovietici. Oggi conduce la propria ricerca scientifica nella Comunità di Etica Vivente in Città della Pieve.
Per ulteriori info
interscalar.com
youtube.com/c/INTERSCALAR/videos

The event is finished.

Data

07 Giu 2021
Expired!

Ora

10:00 am

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)

Luogo 2

Online

ph. Andrea Macchia

Quello che ci muove

Stagione

Quello che ci muove