Follow us 
Home https://www.lavanderiaavapore.eu/archivio/ Spettacoli OMBELICHI TENUI. Ballata per due corpi nell’aldilà

OMBELICHI TENUI. Ballata per due corpi nell’aldilà

di e con Filippo Porro e Simone Zambelli
suono Isacco Venturini
luci Emanuele Cavazzana
scene e costumi Silvia Dezulian
consulenza scientifica Cristina Vargas, Marina Sozzi
consulenza drammaturgica Gaia Clotilde Chernetich
produzione AZIONI fuori POSTO
co-produzione C&C Company, Balletto Civile
con il sostegno di Komm Tanz_Passo Nord, progetto residenze Compagnia Abbondanza/Bertoni, Lavanderia a Vapore
progetto vincitore del bando AiR 2021 – Artisti in Residenza / Lavanderia a Vapore
in collaborazione con SOCREM  
Due corpi si preparano per affrontare un viaggio. Si incontrano, si accompagnano, si riconoscono, per poi perdersi l’uno nell’altro, fino a separarsi definitivamente. Un viaggio reale ma anche no, forse un viaggio che non si sposta mai, che resta sempre nello stesso luogo, che accade e non accade, tanto da entrare in un altrove. Un aldilà dove non approdano eroi antichi ma due comparse spaesate intente a dirsi addio in una immaginaria anticamera della morte. Incontro, Scontro, Accompagnamento, Riconoscimento, Abbandono sono le fasi che scandiscono le pratiche fisiche dei due performer e della loro relazione. Dalla camminata alla danza, Ombelichi Tenui è un’orazione senza volume in cui i corpi si trasportano ai confini della loro identità; è la storia di due volti diversi che hanno iniziato ad assomigliarsi; è un rito laico di passaggio per salutare qualcuno o qualcosa che se n’è andato, un’amicizia, un amore o una vita. 

ph. Francesca Ferrai

Al termine dello spettacolo ci sarà un incontro aperto al pubblico in cui gli artisti dialogheranno con Cristina Ana Vargas e Marina Sozzi, tutor del progetto Ombelichi tenui, attorno ai temi emersi dalla visione. 
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

06 Nov 2022

Ora

6:00 pm

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)
Categoria
INFO e BIGLIETTERIA

BIGLIETTI: biglietto intero 10 € - ridotto 5 € (over 65, under 30, studenti universitari, scuole danza di Torino e provincia, possessori Abbonamento Musei Piemonte e Valle d’Aosta, iscritti Fai)

PREVENDITA: online su Vivaticket e in tutti i punti di prevendita Vivaticket in Italia (online e in alcuni punti di prevendita sarà applicato un diritto di prevendita).

BIGLIETTERIA: in teatro, a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

INFO: 011/4322902 | biglietteria@piemontedalvivo.it

NAVETTA GRATUITA: una navetta gratuita è disponibile a partire da 45 minuti prima dell’inizio di alcuni spettacoli in cartellone alla fermata Fermi della metropolitana di Torino. La navetta effettua più corse verso la Lavanderia fino all’inizio dello spettacolo. Il servizio è garantito anche per il ritorno. Non è necessario prenotare.