Home https://www.lavanderiaavapore.eu/archivio/ Per il pubblico Spettacoli e Sharing OMBELICHI TENUI. Ballata per due corpi nell’aldilà

OMBELICHI TENUI. Ballata per due corpi nell’aldilà

di e con Filippo Porro e Simone Zambelli
suono Isacco Venturini
luci Gianni Staropoli
scene e costumi Silvia Dezulian
consulenza scientifica Ana Cristina Vargas, Marina Sozzi
consulenza drammaturgica Gaia Clotilde Chernetich
produzione AZIONI fuori POSTO
co-produzione C&C Company, Balletto Civile
con il sostegno di Komm Tanz_Passo Nord, progetto residenze Compagnia Abbondanza/Bertoni, Lavanderia a Vapore
progetto vincitore del bando AiR 2021 – Artisti in Residenza / Lavanderia a Vapore
in collaborazione con SOCREM Torino
Due corpi si preparano per affrontare un viaggio. Si incontrano, si accompagnano, si riconoscono, per poi perdersi l’uno nell’altro, fino a separarsi definitivamente. Un viaggio reale ma anche no, forse un viaggio che non si sposta mai, che resta sempre nello stesso luogo, che accade e non accade, tanto da entrare in un altrove. Un aldilà dove non approdano eroi antichi ma due comparse spaesate intente a dirsi addio in una immaginaria anticamera della morte. Incontro, Scontro, Accompagnamento, Riconoscimento, Abbandono sono le fasi che scandiscono le pratiche fisiche dei due performer e della loro relazione. Dalla camminata alla danza, Ombelichi Tenui è un’orazione senza volume in cui i corpi si trasportano ai confini della loro identità; è la storia di due volti diversi che hanno iniziato ad assomigliarsi; è un rito laico di passaggio per salutare qualcuno o qualcosa che se n’è andato, un’amicizia, un amore o una vita. 

ph. Francesca Ferrai

Al termine dello spettacolo ci sarà un incontro aperto al pubblico in cui gli artisti dialogheranno con Ana Cristina Vargas e Marina Sozzi, tutor del progetto Ombelichi tenui, attorno ai temi emersi dalla visione. 

QUADERNO DI SALA

The event is finished.

Data

06 Nov 2022
Expired!

Ora

6:00 pm

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)
INFO e BIGLIETTERIA

BIGLIETTI: biglietto intero 10 € - ridotto 5 € (over 65, under 30, studenti universitari, scuole danza di Torino e provincia, possessori Abbonamento Musei Piemonte e Valle d’Aosta, iscritti Fai)

PREVENDITA: online su Vivaticket e in tutti i punti di prevendita Vivaticket in Italia (online e in alcuni punti di prevendita sarà applicato un diritto di prevendita).

BIGLIETTERIA: in teatro, a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

INFO: 011/4322902 | biglietteria@piemontedalvivo.it

Per motivi tecnici, non è previsto il tradizionale servizio di navetta (A/R) verso la Lavanderia a Vapore dalla stazione metro Fermi.

Acquista online