Open LaV con le imprese | DAP

Nell’ambito di DAP – Dance Agency Project, un appuntamento – co-progettato con l’associazione YES4TO e in collaborazione con il Tavolo della Ricerca Artistica di Lavanderia a Vapore  – pensato per dare spazio al dialogo tra realtà artistica e imprenditoriale. Nella giornata del 12 novembre, infatti, dalle ore 14 alle ore 22, un’insolita comunità di ricerca – composta da danzatori, coreografi, operatori culturali e imprenditori – si confronterà, grazie a talk e laboratori, attorno a 4 parole-chiave: ascolto, emozione, relazione e tempo. Rappresentazioni – tanto per gli artisti quanto per le aziende – delle maggiori criticità attualmente riscontrabili nell’operato dei singoli all’interno di una dimensione collettiva.
Per scoprire il programma completo della giornata, clicca qui.
La giornata si concluderà con la performance OUTDOOR DANCE FLOOR di Salvo Lombardo/Chiasma. Dj set a seguire.

Come sarà il “nuovo” lavoro? Avrà bisogno dell’apporto creativo delle persone? Quanto sarà importante dotarsi di personale con buone capacità di adattamento al nuovo? È possibile mantenere la logica di gruppo lavorando in ambienti diversi o in modalità smart working? Quanto sarà vantaggioso per l’azienda mantenere alto il senso di appartenenza e di motivazione dei dipendenti?
La giornata rientra nell’ambito del format Open LaV, ciclo di appuntamenti con cui la Lavanderia apre le proprie porte a specifiche comunità di riferimento (insegnanti, imprese, scuole di danza, associazioni sociali e culturali), dando spazio all’incontro e al confronto su specifici temi. L’evento del 12 novembre si configura anche come prima azione pubblica del progetto DAP – Dance Agency Project, dedicato al mondo aziendale. La Lavanderia a Vapore, data la sua pluriennale esperienza nello sviluppo di progetti di welfare di comunità e di dispositivi innovativi fondati su un approccio interdisciplinare e intersettoriale, si mette in gioco per rispondere ai nuovi bisogni dell’impresa. Nasce così il progetto presentato ufficialmente il 12 novembre nell’ambito di una giornata Open Lav dedicata al mondo aziendale. L’approccio artistico-culturale diventa così strumento di espansione delle conoscenze, delle sensibilità, delle creatività e delle competenze trasversali (soft skill), per valorizzare le potenzialità dei singoli individui. al centro, DAP, progetto di welfare aziendale che attraverso forme artistico-culturali si propone di migliore il benessere di lavoratrici e lavoratori. Una riflessione congiunta tra imprenditori, professionisti, artisti e operatori culturali per esplorare nuovi approcci e metodologie di gestione dei problemi del tempo presente.  È stato possibile immaginare questo appuntamento grazie al dialogo con l’associazione YES4TO, tavolo inter-associativo cui aderiscono gruppi di giovani affiliati a 22 realtà del territorio piemontese, che si occupa dei temi prioritari del lavoro, dell’imprenditorialità, della formazione e dell’orientamento scolastico e professionale.

Per partecipare alla giornata è necessaria l’iscrizione tramite form
(fino ad esaurimento dei posti disponibili)
– Per artisti e operatori: clicca qui
– Per professionisti e imprenditori: clicca qui

The event is finished.

Tags: ,

Data

12 Nov 2021
Expired!

Ora

2:00 pm - 10:00 pm

Maggiori informazioni

DAP

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)
Quello che ci muove

Stagione

Quello che ci muove
DAP